2° Convegno Nazionale SSPS Online – “Le strategie in psicoterapia. Ricerca e innovazione”

Convegno Nazionale SSPS
1° Convegno Nazionale SSPS – “Le strategie in psicoterapia. Clinica e Ricerca”
Febbraio 20, 2019

2° Convegno Nazionale SSPS Online – “Le strategie in psicoterapia. Ricerca e innovazione”

2° Convegno Nazionale SSPS – Società scientifica di psicoterapia strategica

“Le strategie in psicoterapia. Ricerca e innovazione”

9-10 novembre 2019

Che cosa rende strategico un intervento? Che cosa rende una strategia efficace? Quali sono le strategie più utilizzate dagli psicoterapeuti che praticano la Psicoterapia Strategica? Il Convegno sarà l’occasione per approfondire aspetti teorici, condividere le strategie utilizzate in casi clinici risolti con successo, aggiornarsi su cosa accade sulla scena internazionale, e conoscere i risultati delle ricerche scientifiche condotte dalla Società Scientifica di Psicoterapia Strategica.

Il Convegno sarà aperto agli iscritti alla Società Scientifica di Psicoterapia Strategica e a coloro che pensano di poter offrire un contributo allo sviluppo del modello di Psicoterapia Strategica. In particolare sarà data priorità a quei contributi che illustrano e approfondiscono – da un punto di vista epistemologico, teorico, clinico o applicativo – l’utilizzo di specifiche tecniche e strategie, in relazione a diversi quadri di disfunzionamento, a diverse tipologie di pazienti oppure a diversi setting di intervento. Saranno particolarmente apprezzati l’illustrazione di tecniche e strategie innovative, ma anche l’analisi critica nell’utilizzo di strategie già conosciute, soprattutto se supportate da dati scientifici o da casi clinici.

Chi volesse partecipare può inviare una manifestazione di interesse compilando il FORM che trova all’indirizzo:

https://psicoterapeutistrategici.org/

Un cordiale saluto,

Il Direttivo dell’SSPS

Davide Algeri
Davide Algeri
Psicologo, Psicoterapeuta, Consulente sessuale e Coach presso Psicologia Pratica: La psicologia del cambiamento concreto. Aiuto le persone a trovare semplici soluzioni pratiche a problemi complessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PUBBLICAZIONI